Trucchetti per cani facili e veloci

º
Trucchetti e consigli cane

Prendersi cura del proprio cane è una cosa gratificante, ma a volte si vorrebbe che ci fossero modi per rendere le cose un po’ più facili. Ecco trucchi semplici e veloci per rendere le vostre giornate canine piene di scodinzolii.

Letto per cani fai da te

Create un letto facile per il vostro cane mettendo un cuscino in un cesto (abbastanza grande per il vostro cane) e stendendovi sopra una coperta. In questo modo il vostro cucciolo avrà un posto dove sdraiarsi e sarà facile da pulire!

Distrazioni durante il taglio delle unghie

Dare ai cani dei dolcetti durante la cura delle unghie può aiutare a trasformare un momento da incubo in un lavoro semplice e veloce.

Zampe sicure d'estate

In estate la pavimentazione si riscalda e spesso noi umani non ce ne accorgiamo a causa delle nostre scarpe. I nostri cuccioli di solito non indossano scarpe e quindi ci camminano direttamente sopra. Mettete la mano sul marciapiede e se non riuscite a mantenerla per cinque minuti, vuol dire che il marciapiede è troppo caldo.

Una volta che il marciapiede si è raffreddato, di solito la sera tardi o la mattina presto, potete aggiungere un ulteriore strato di protezione mettendo un sottile strato di olio di cocco biologico sui loro cuscinetti. In questo modo si evita che le zampe tocchino direttamente la pavimentazione e l’olio di cocco offre molti benefici anche al cane!

Aiuto durante la tempesta

Alcuni cani temono i temporali a causa dei forti boati dei tuoni, ma potrebbe esserci un’altra causa. Durante i temporali, è probabile che i cani si sentano a disagio a causa dell’accumulo di elettricità statica nel pelo. Utilizzate salviette ammorbidenti per l’asciugatrice per rimuovere l’elettricità statica e farli sentire più a loro agio durante questo periodo di paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli