• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da grazia.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #95
    grazia
    Partecipante

    L’olio di neem è un vero toccasano per i nostri amici a 4 zampe,originario dell’India noto anche col nome di Arischa” Albero capace di curare tutte le malattie è conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà e le molteplici applicazioni.
    L’olio di Neem infatti può essere usato per trattare molti disturbi nei cani,ha proprietà antisettiche, antivirali, antibatteriche ed essendo estratto dalla spremitura dei semi e della sua corteccia possiede un odore alquanto sgradevole.
    A causa del cattivo odore i cani sono poco inclini a leccarlo e a portarlo via e per questo motivo viene utilizzato in alternativa ai prodotti contro le pulci e le zecche che normalmente possiedono sostanze chimiche,dannose per i cani chi li vive accanto.
    Ecco alcuni consigli e rimedi fai da te su come utilizzarlo:
    1) Diluite l’olio di neem con l’olio di oliva(generalmente una parte di neem su dieci di oliva) e lo tamponate direttamente sulle zone in cui si annidino i parassiti,testa,coda,orecchie e potete ripetere l’applicazione ogni due o tre giorni come misura preventiva;
    2) spray da portarsi dietro soprattutto in vacanza con il cane, prendete un nebulizzatore, dopo diluite una parte di nemm con dieci di acqua calda e se l’odore vi sembra troppo forte potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda,conosciuta anche questa per le sue molteplici proprietà curative e glielo spruzzate in tutto il corpo.
    Attenzione però prima di utilizzare l’olio di neem o qualsiasi altro prodotto per cani .occorre sempre consultare il proprio veterinario, perché alcuni animali potrebbero essere allergici o sensibili ai loro principi

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.