• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da grazia.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #92
    grazia
    Partecipante

    L’alimentazione del cane è uno dei punti decisivi per accogliere il miglior amico dell’uomo in casa.
    Uno dei passaggi da sottolineare è che la dieta del cane deve essere pensata rispetto alle esigenze che cambiano in base a razza, età, taglia e condizioni fisiche.
    Per la salute del nostro amico a 4 zampe c’è bisogno di una dieta equilibrata, in grado di apportare tutte le sostanze di cui ha bisogno.
    Per il cane una dieta bilanciata è quella costituita da proteine, carboidrati vitamine e minerali nelle giuste proporzioni in base all’età e al tipo di vita che l’animale conduce, fondamentale però è la regolarità dei pasti.
    Un ottima soluzione sarebbe per un cane un piatto costituito da riso mischiato con carne cruda tritata con l’aggiunta di verdure, attenzione però mai dare al cane carne di suino cruda perché potrebbe contenete il virus di Aujeszkyche causa una malattia mortale.
    Per concludere ,specie per il padrone più frettoloso,gli alimenti di pronto consumo più pratico che esista e garantiscono un sufficiente e ben bilanciato apporto di sostanze nutritive. Attenzione i dolci sono banditi dalla dieta del cane perché il suo organismo fa fatica ad assimilare alcuni zuccheri.

    • Questo topic è stato modificato 2 mesi fa da wp_10974219.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.