cani italy pet friendly

Cose che i cani amano

Le cose che i cani amano fare, spesso sono simili alle nostre come guardare la televisione, nuotare, ascoltare musica, viaggiare; forse è per questo che li abbiamo scelti come nostri compagni di vita non umani. Ovviamente tra le cose che i cani amano fare ci sono correre e giocare e questo è assodato.

Quelle di cui vogliamo parlare nello specifico sono le cose utili da sapere per capire meglio i nostri amici animali e per farli felici.

Ai cani piace guardare la tv perché li distrae e tiene loro compagnia, proprio come a noi, dal momento che distinguono i colori e apprezzano molto luci e suoni; per lo stesso motivo amano ascoltare la musica, specialmente la classica che li rilassa e a volumi non troppo alto perché hanno un udito molto sviluppato. Ovviamente se la classica li rilassa, la musica troppo carica li agita, mentre gradiscono le canzoni di musica leggera e perché no, magari qualche bella aria da opera. Quindi se avete voglia di cantare fatelo pure davanti ai vostri cani, non potranno criticarvi e prendervi in giro e al contrario gradiranno molto.

Tra le altre cose che i cani amano fare ci sono accucciarsi ai nostri piedi e dormire con noi perché li fa sentire importanti e vicini a noi e, nel primo caso è anche un atteggiamento di difesa nei nostri confronti. Della serie “Altolà, chi va là”.

I cani amano le comodità, perciò vogliono avere una “cuccia” confortevole e cercano sempre la posizione migliore, per quello li vediamo girare spesso in tondo prima di sistemarsi. Un’altra cosa che i cani amano fare è collezionare trofei, soprattutto cose nostre perché conservano il nostro odore e questo, come abbiamo già detto, li fa sentire più vicini a noi, ma è anche un modo per divertirsi e cercare un po’ d’avventura: cercare, rubare e nascondere oggetti.

Tra le cose che ai cani piace fare ci sono sicuramente nuotare, sguazzare nell’acqua e viaggiare con noi. Difatti potrebbe succedere che mentre preparate le valige o caricate il bagagliaio il vostro cane ci si infili dentro come a dire “Io vengo con voi eh” perché vogliono sentirsi inclusi in tutto quello che fate.

È nella natura dei cani invece mangiare in disparte, come per una sorta di difesa nei confronti del cibo da possibili “predatori” e il bisogno di sentirsi utili. Trovate loro cose da fare e premiateli: li renderà felici.

amare cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *