Consigli per portare il vostro cane sulla neve

º
cani neve

Quando le temperature scendono durante l’inverno, potresti essere tentato di stare in casa con il tuo cane dove fa caldo. Tuttavia, è comunque importante che i cani facciano esercizio, anche quando fuori fa freddo. Tieni presente che a molti cani piace giocare sulla neve e puoi coprire i piedi e il corpo del tuo cane per un calore extra mentre sei fuori. Invece di lasciare che il freddo e la neve impediscano a te e al tuo cane di divertirsi, considera di svolgere le seguenti attività quest’inverno. 

Nascondino

I cani hanno un ottimo olfatto, anche in inverno quando il terreno è coperto di neve. Potete far fare al vostro cane un allenamento mentale e fisico nascondendo un bocconcino o un giocattolo e facendoglielo scoprire annusandolo. Questa attività di tracciamento fa un buon uso dell’olfatto del cane ed è anche un modo divertente per passare del tempo all’aperto con il vostro animale.

Recuperare

Uno dei modi più semplici per tenere i cani al caldo mentre si allenano all’aperto in inverno è giocare a recuperare. Lanciate una palla o un altro oggetto nel vostro giardino o al parco per cani locale e fatelo recuperare al vostro cane. Il cane farà molto esercizio senza soffrire troppo il freddo e senza sentirsi a disagio.

Ciaspolata

Se il tuo cane ama stare sulla neve, indossa un paio di ciaspole e fai un’escursione o una passeggiata con il tuo animale domestico. Ti divertirai facilmente a muoverti sulla neve e il tuo cane si allenerà mentre esplora o scava nella neve. 

Lancio della palla di neve

Il lancio della palla di neve è un modo semplice e divertente per assicurarsi che il tuo cane faccia esercizio durante l’inverno. Prendi delle palle di neve e lanciale in modo che il tuo cane possa provare a prenderle o inseguirle. Il tuo cane otterrà un buon allenamento cardio correndo o saltando. 

Non lasciare che il clima invernale ti impedisca di trascorrere del tempo all’aperto con il tuo cane. Ricorda solo di avvolgerti e assicurati che le zampe e il corpo del tuo cane siano protetti dal freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli