I MODI MIGLIORI PER PULIRE I DENTI DEL CANE

º

Secondo la RSPCA, le malattie dentali sono molto comuni nei cani, seconde solo alle infezioni dell’orecchio. La pulizia dei denti è quindi una parte importante della routine di toelettatura del cane (e può aiutare a evitare alcuni costosi trattamenti veterinari).

SPAZZOLINO E DENTIFRICIO

Cominciamo con il più efficace (ma meno popolare in casa nostra). A volte non c’è niente di meglio di una vera e propria pulizia dei denti, e questo significa una situazione di spazzolino e dentifricio in vecchio stile.

Esistono due tipi principali di spazzolino:

  1. uno spazzolino da dito
  2. oppure uno spazzolino a doppia estremità, con testine di dimensioni diverse per i denti anteriori e posteriori dei cani.

I GIOCHI

Un altro ottimo modo per mantenere i denti puliti è l’uso regolare di giocattoli che facciano lavorare i denti. Tutto ciò che incoraggia la masticazione e ha una forma che massaggia le gengive è perfetto.

OLIO DI COCCO

Siete alla ricerca di un dentifricio naturale?

Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’olio di cocco è un perfetto detergente naturale per i denti. Aiuta a eliminare i batteri nocivi che vivono nella bocca del cane. Questo può aiutare a prevenire la formazione della placca e a evitare le malattie dentali.

E soprattutto, la maggior parte dei cani ne ama il sapore! Basta spalancare la bocca e strofinarne un po’ sui denti del cane.

MASTICAZIONE

Che si tratti di ossa o bastoncini, la masticazione può aiutare a mantenere i denti puliti allo stesso modo dei giocattoli: massaggiano le gengive e possono rimuovere un po’ di placca.

TRATTAMENTI DENTALI

Sul mercato ci sono molti prodotti dentali che dicono di ridurre la formazione di placca e di mantenere puliti i denti del cane. Anche se non sono il modo migliore per mantenere i denti puliti, ci sono alcune prove che suggeriscono che possono aiutare a rimuovere la placca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli