Come mantenere il tuo cane in salute questo autunno

º

Le temperature esterne più fresche e le vacanze rendono l’autunno un momento divertente da trascorrere con il tuo cane. Assicurati solo di tenere a mente i seguenti suggerimenti, in modo che il tuo cane possa avere un autunno sano. 

I nostri 10 consigli

  1. Controlla le zecche. Questi parassiti possono attaccarsi al tuo cane per nutrirsi di sangue. Le zecche sono note per la diffusione di alcuni tipi di infezioni, quindi è importante rimuoverle immediatamente dal tuo cane. 
  2. Usa la prevenzione delle pulci e delle zecche. Parla con il tuo veterinario dell’uso di uno di questi prodotti per ridurre il rischio di ammalarsi del tuo cane. Zecche e pulci sono entrambe attive durante l’autunno. 
  3. Tieni il cioccolato fuori dalla portata. Se distribuisci caramelle per Halloween o se hai bambini che fanno dolcetto o scherzetto, assicurati che il tuo cane non possa entrarci. Il cioccolato è tossico per i cani e può portare a condizioni pericolose per la vita. 
  4. Stai alla larga dai funghi. Alcuni tipi di funghi selvatici sono tossici per i cani. I funghi in genere crescono in autunno, specialmente quando fuori è bagnato, quindi tieni il tuo cane lontano da loro quando sei fuori per le passeggiate. 
  5. Attenzione ai rodenticidi. Alcuni proprietari di case usano veleno per topi e topi in autunno per impedire a questi parassiti di entrare nelle loro case. Se il tuo cane mostra segni di avvelenamento, come letargia, vomito o difficoltà respiratorie, cerca immediatamente assistenza veterinaria. 
  6. Non sovralimentare il tuo cane. I cani che sono meno attivi nei climi più freddi di solito non hanno bisogno di tanto cibo, poiché non consumano tanta energia. Chiedi al tuo veterinario la giusta quantità di cibo da dare al tuo animale domestico questo autunno.
  7. Elimina i detriti. Se il tuo cane corre nel tuo cortile durante la caduta, rimuovi i detriti pericolosi, come pigne e bastoncini appuntiti. 
  8. Non lasciare che il tuo cane mangi le ghiande. Le ghiande sono considerate tossiche per i cani e possono portare a blocchi intestinali pericolosi per la vita se vengono mangiate. 
  9. Gestisci le allergie stagionali. I cani possono soffrire di allergie stagionali. Se il tuo cane è sensibile alla muffa o all’ambrosia, chiedi al tuo veterinario dei modi sicuri per gestire questa condizione. 
  10. Aggiungi la zucca alla dieta del tuo cane. La zucca fornisce nutrienti al tuo cane. Tieni presente che i cani con alcune condizioni di salute, come il diabete o le malattie renali, potrebbero non essere in grado di mangiare la zucca. Verifica prima con il tuo veterinario se il tuo cane ha condizioni croniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli