Catturare il selfie perfetto del cucciolo

º

Se state pensando di fare un ritratto del vostro cane come ricordo, biglietto di auguri o foto incorniciata per la vostra casa, ottenere una foto di qualità può essere una sfida. I seguenti suggerimenti possono aiutarvi a catturare la foto migliore del vostro cucciolo.

Scegliere un ambiente tranquillo

Cercare di scattare una foto al cane nel parco locale o in un’altra area con molte distrazioni può rendere ancora più difficile ottenere una buona foto. Scegliete invece un’area tranquilla e silenziosa, come casa vostra o il giardino di casa. Ricordate che potete sempre modificare la foto e migliorare lo sfondo, se necessario.

State lontani dalla luce diretta del sole

La luce diretta del sole produce una foto dura, che non fornisce un’immagine lusinghiera del vostro cucciolo. Se dovete scattare foto all’aperto, scegliete un luogo che abbia una luce naturale sufficiente senza esporre il cane alla luce diretta del sole. Le giornate nuvolose sono ideali perché non ci sono riflessi del sole.

Chiedere aiuto

Se il vostro cane è un tipo che si distrae facilmente, fatevi aiutare da un’altra persona. Chiedete a un amico o a un familiare di tenere un giocattolo cigolante sopra la macchina fotografica per attirare l’attenzione del cane e di tenerlo lì mentre scattate le foto. Assicuratevi che il cane non si alzi per cercare di prendere il giocattolo.

Tenete presente che potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il cane impari a masticare gli oggetti giusti. Nel frattempo, cercate di limitare l’accesso a determinati oggetti che non volete che il cane mastichi, come le scarpe, e assicuratevi di essere pazienti il più possibile.

Incoraggiare il sorriso

Il vostro cane potrebbe non sorridere a comando, ma ci sono altri modi per incoraggiare un’espressione felice per le foto. Prima di fotografare il cane, fate una breve sessione di gioco. Se il cane è attivo, è più probabile che ottenga un sorriso o un’espressione felice durante lo scatto. Tenete presente che il cane potrebbe avere qualche problema a stare fermo per le foto dopo aver giocato.

Sperimentare diverse prospettive

Invece di limitarvi a scattare foto dalla vostra altezza, accovacciatevi al livello del cane. Da questa prospettiva si possono ottenere foto interessanti del cane, perfette per una foto incorniciata o un ricordo.

Scattare diverse foto

Poiché i cani possono essere imprevedibili, potreste scoprire che le foto migliori sono quelle spontanee. Non esitate a scattare diverse foto del vostro cane. In un secondo momento, potrete esaminare le foto per vedere quali sono venute meglio.

Ricordate che la parte più importante per scattare il ritratto perfetto del vostro cane è la pazienza. La sessione fotografica deve essere divertente e rilassante, piuttosto che stressante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli