5 consigli per la salute per allungare la vita del vostro cane

º

I cani fanno sorridere, possiedono una parte del nostro cuore e diventano insostituibili membri pelosi della famiglia. Per la loro altruistica dedizione, dobbiamo loro il meglio. Provvedere in modo adeguato a tutte le loro esigenze non solo prolunga la durata della vita, ma può anche mantenerli felici e in salute. Ecco 5 consigli per essere sicuri di farlo.

Mantenere la sportività del nostro pelosetto

L’esercizio fisico è una delle parti più importanti della vita di un cane. Anche se alcune razze ne hanno meno bisogno di altre, nessun cane dovrebbe farne a meno. Un esercizio fisico adeguato può fornire molti benefici, tra cui:

  • Eliminare i comportamenti scorretti o distruttivi causati dalla noia.
  • Mantenere il cane snello, prolungando così la sua durata di vita.
  • Riduce i rischi di problemi alle articolazioni, al cuore e alla schiena associati al sovrappeso.

usa cibo di qualita'

Anche se non è necessario acquistare il cibo più costoso, prodotto da una marca di cibo per chef, un cibo di qualità superiore mantiene il cane sano dentro e fuori. Trattate i vostri animali con moderazione (compresi i deliziosi scarti della tavola!) e cercate alimenti per cani che abbiano come ingredienti principali vere fonti proteiche di carne o pollame e poco o niente mais.

I veterinari sono i migliori amici del cane

I controlli sono una parte importante della vostra vita, giusto? Lo stesso vale per il vostro amorevole cucciolo o cane. Un cane ha bisogno di più di una vaccinazione occasionale per mantenersi in salute. Aspettare che abbia davvero un problema può essere troppo tardi in alcune circostanze. Il veterinario del vostro cane potrebbe essere in grado di individuare i problemi prima che diventino dannosi per la salute e può fornirvi ulteriori consigli per prolungare la vita del vostro cane.

Controllare le situazioni di stress

Lo stress è altrettanto dannoso per i cani quanto per le persone. Accorcia la durata della vita, provoca ansia e può portare a comportamenti indesiderati. Cercate di evitare situazioni quotidiane di forte stress, come essere incatenati in un cortile o abbaiare tutto il giorno ai passanti: il vostro cane vi ringrazierà per questo.

Cure dentali per cani

Mantenere la bocca del cane in salute può aiutare a prevenire il dolore e i problemi orali, cardiaci e renali. Evitate di affidare la salute dei denti solo ai “trattamenti dentali”: una buona pulizia settimanale dei denti è molto utile.

Per un fantastico video sulla cura dei denti del vostro cucciolo, consultate questo blog!

La salute fisica e mentale contribuisce notevolmente alla durata della vita del cane. Ottenete il meglio dalla vita del vostro animale domestico soddisfacendo le sue esigenze di attività, dieta e mentali. I benefici non sono solo un cane più felice e sano, ma spesso anche molto più educato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli